Centro di Coordinamento degli Enti Territoriali Forum per la Società dell'Informazione Barra del titolo
Piano 2000
Documento 1999
Gruppo di lavoro
Segnalazioni stampa
Statistiche
 
Documento
Cosa succede
Convegni
Proposta di Piano Nazionale
Liste di discussione
 
 

Mappa del sito

      Curiosità Novità  
   
 Liste di discussione
 
  Barra laterale

 

Il Centro di Coordinamento degli Enti Territoriali sta predisponendo la strumentazione necessaria all'avvio di alcune liste di discussione, che si accompagnano alle attività di dibattito già messe in opera dal Forum per la Società dell'Informazione.

Le liste previste riguarderanno i seguenti argomenti:

  1. Problemi di accessibilità dei siti (con particolare attenzione a quelli della Pubblica Amministrazione)

  2. Il ciclo produttivo della documentazione pubblica e la disponibilità dei dati della PA in rete

  3. Lo Sportello Unico per le Imprese e la semplificazione amministrativa

Le liste saranno aperte e "moderate" da "volontari", esperti dell'argomento, appartenenti alla Pubblica Amministrazione. Mano a mano che saranno state avviate, saranno attivati opportuni link per facilitare l'iscrizione.

Prima ancora che gli strumenti siano a punto, è comunque già possibile (ed auspicato) che chi abbia voglia o interesse a mettersi in contatto con i Coordinatori dei vari lavori del Forum o con il Centro di Coordinamento degli Enti Territoriali possa farlo via posta elettronica, utilizzando, per quel che riguarda gli Enti Territoriali, gli indirizzi riportati su questo sito (cfr. Gruppo di lavoro).

Ricordiamo, tra il serio ed il faceto, le regole di comportamento che la rete ha autoprodotto nel tempo, soprattutto per indirizzare i neofiti verso un buon uso delle potenzialità della posta elettronica. Le regole sono sintetizzate su questo sito in una pagina apposita. Chi fosse interessato a contribuire a mantenere la rete un luogo libero e ad evitare a priori interventi restrittivi di una qualche Autorità competente (?), scarichi la pagina suddetta e la diffonda attraverso i propri mezzi.

E' stata attivata una lista di discussione dedicata alla tematica del software applicativo "Sportello Unico delle attivitā produttive". Chiunque sia interessato può iscriversi compilando il modulo presente nella pagina di presentanzione della lista.

(pagina aggiornata al 23/05/2000)

 
   
   
 
Cornice di chiusura